giovedì 30 giugno 2011

Sgorbietti

Rieccomi quì :) senza vergogna a mostrare i miei fantastici capolavori ;P
Cose stortignaccole e fatte di notte come al solito.
Questo, appunto, l'ho fatto la notte prima di partire per il week end da Mascia.

E la mattina seguente mi sono accorta di cosa ero riuscita a combinare, le scritte storte, i cuori cuciti così così, ma devo dire che il profumo faceva il suo dovere per bene :) profumava davvero di rose ;P
Quindi soddisfattissima di questa opera d'arte fatta con i colori(più o meno) della sala da pranzo di Mascia l'ho impacchettata e portata con me :)

L'idea l'avevo presa da Annamaria ma mi vergogno anche ad accostarlo al suo ;P

Poi.... questo oggetto indefinito invece era destinato alle sue bimbe,pensavo ad un fuori porta per la cameretta ed è uscito questo.
Volevo fare una cosa dolce che faceva fare sogni belli alle due stelline di casa :) E quando l'ho visto finito ho pensato"Se non faranno un incubo stanotte con sto coso appeso in camera  vuol dire che è meno brutto di quanto penso" :)
I fiori appesi sono copiati dal puntaspilli che mi ha mandato Elly :)

E poi e poi... :)
Avete fatto caso al vialetto sterrato che portava all'ingresso dell'agriturismo? beh, era costeggiato da un bellissimo campo di grano ... e io ne ho rubato un po'(lo so andrò in prigione prima o poi, se non mi spara prima il contadino) ed ecco cosa è diventato :)
Se lo mettessi in mezzo al campo funzionerebbe bene come spaventapasseri :D
Lo so, fa caldo e la mia vena artistica fa cilecca ;P Meglio fare scorta di cruciverba quest'estate e lasciare da parte ago e filo :) Quindi ...stanotte me ne vado buona buona a letto e dormo :)
A voi invece sembra che il caldo faccia l'effetto contrario, state facendo cose bellissime !!!
Notte a tutte!!!!

martedì 28 giugno 2011

Inaspettata generosità

Voglio proprio raccontarvela :) ...( un altro poema ;P )
Oggi con mio figlio stavamo ammirando i bambolottoni della pesca a monete da 1 euro.Quelli giganti insomma.E mentre sceglievamo quello che ci piaceva di più dal lato della macchina con la visuale più ampia(in modo che potesse vedere bene anche lui dal basso della sua nanettagine)è arrivata una signora con due ragazzi,lui più o meno quattordicenne, lei più o meno dodicenne.Ed hanno inserito le monete.Nanetto subito ha cominciato a gridare MHHHH!!!!!!MHHHHHH!!!! (traduzione:"prendi topolino!prendi topolino!!") e col dito batteva contro il vetro. Le risate che mi sono fatta :)))
Mentre loro cercavano imperterriti di pescare un gatto beige di Hello Spank io spiegavo al nanetto che avrei provato io a pescargli topolino, ma solo dopo che i ragazzi avevano finito.
Era il nostro turno e ..... con due pescate abbiamo preso solo l'aria. ...beh meglio di niente! :D
E lui disperato "Nooooooooo!!!" ahahahahahah anche il ragazzo si è messo a ridere, sì ,era davvero buffo nanetto mio,
Avvilito il nanetto s'è diretto verso una macchinina , poi verso un'altra ma non decideva su quale salire ....quando ho visto con la coda dell'occhio avvicinarsi i tre con topolino in mano tutti soddisfatti :)
E io," guarda che bravi!!!hanno vinto!!!!evviva!"
Mentre il ragazzo porgeva topolino a nanetto,già avevo capito...e ecco pronta la lacrimuccia che voleva affacciarsi, ma avevo deciso che per oggi un'annaffiatina agli occhi era più che sufficiente. Così ho rimandato indietro le lacrime e ho tirato fuori un sorrisone .Nanetto timido lo ha preso e non lo ha più lasciato. Erano alti uguali :) Ha cominciato a saltellare abbracciato a topolino, gli ha ceduto il posto nel passeggino e gli teneva la mano mentre lui camminava a piedi, (tenero l'amore mio!!!!) lo ha messo nelle macchine boobaloo.Per tutto il tragitto verso casa se lo è tenuto stretto come se fosse stata la cosa più importante del mondo.
Chi lo avrebbe mai detto che lo voleva così tanto???
Questi giorni mi sento molto fortunata,secondo me non è un caso.
Ammetto di aver pensato spesso ultimamente agli esseri umani come "bestie", ed eccomi smentita, non siamo tutti uguali,sto conoscendo molte persone ... SPECIALI, chi per grandi gesti, chi per piccoli, chi neanche se ne rende conto ma....sta facendo tornare tanti colori nel mio mondo che da qualche tempo aveva preso a colorarsi di grigio scuro, molto, molto scuro.Vedo molta aridità in giro e più ne vedo e più mi viene voglia di fare piccoli gesti per far sorridere persone grigie, per regalare un momento di gioia.Magari è una "malattia" contagiosa :) speriamo.
Colorata notte a tutte mie care bloggers :) un abbraccio e una scatola di colori ;P

Week end in paradiso (Poggio alla Pieve)

Ho fatto un sogno, ho sognato di vincere un giveaway, un week end in agriturismo.
Toscana... Pisa... Pieve di Santa Luce ...Poggio alla Pieve  ...il paradiso.
 Già dalle foto del sito mi sembrava un posto incantevole, il vero significato delle parole "relax" , "natura" , "paradiso terrestre" .
Non ci credevo, ero felicissima ma qualcosa mi teneva con i piedi per terra,
sì, sarà tutto gratis,ma...
sì, sarà forse come in foto, ma...
e se fosse una bufala? Meglio partire preparati e con il portafogli pronto a ogni  tipo di "sorpresa".
Anche se la proprietaria, Mascia, già al telefono mi sembrava una persona carina, molto simpatica e disponibile.
Partiti per questa avventura...

e affrontate le tre ore e mezza di viaggio (che sono diventate cinque perchè ci siamo persi come dei salami,grazie alla mappa google alla quale mi affidavo tanto) siamo arrivati a destinazione  :)
catapultati in un altro mondo, un posto da favola


Stanca del viaggio e stordita dalla bellezza degli edifici e del posto dietro quel cancello mi sono lasciata guidare da Mascia, una persona fantastica, gentile, cortese e molto carina :) fino a quello che sarebbe stato il nostro appartamento (ok, da quì aspettatevi una valanga di foto! ..mie e non )



...un appartamentINO di circa 70 mq (se non sbaglio, Mascia mi correggerà)
un appartamento dal sapore rustico, veramente country, curatissimo nei dettagli, confortevole, accogliente. E pieno pieno pieno di ogni accessorio e comodità.
Mascia mi ha detto "portati solo i vestiti! Al resto pensiamo noi" e così è stato.
Purtroppo non ho fatto foto all'interno perchè sembrava fosse scoppiata una bomba in quelle stanze, siamo davvero dei disastri quando andiamo in giro :) ma guardate cosa vedevo io dalla porta, dalle finestre e dal mio portico




e guardate che meraviglia di posto





quante risate

quanti giochi

guardate che tipi :)



la mia bambolina ...

e il tramonto più luminoso e intenso che abbia mai visto 







tutto un vero spettacolo. panorami mozzafiato ,colline tappezzate di fazzolettoni colorati come quelli nei quadri, ma che dai quadri non trapela la vera magia.

i paesaggi che guardavo con occhi diversi sulla via del ritorno



che incanto la Toscana


.
Bene, vorrei poter descrivere il benessere che ho provato quei giorni,la sensazione di immensa purezza mentre respiravo quell'aria pulita, fresca, a pieni polmoni. Anche la mia pelle era cambiata dopo un solo giorno di permanenza , non dico bugie, vedevo di non aver bisogno di fondotinta, perchè non avevo il viso grasso, appesantito dallo smog e dalla stanchezza.
Vorrei potervi descrivere l'unicità della famiglia che ci ha accolti, da dolcezza della nonna Maria, la disponibilità e gentilezza della super mamma Mascia (donna dalle mille risorse, e forse mille sono poche) la simpatia del papà Ovidio,capace di far sentire tutti a proprio agio con la sua positività, la vivacità delle due principessine di casa Amelia e Matilde, due vere peperine, il risultato di una vita serena, sana, circondate da persone straordinariamente presenti nonostante la vita intensa.
Ahhhhhhhhh!!! Stavo dimenticando di presentarvi Gina, Lina e Tina!!!!(spero di aver detto bene i loro nomi)le vere star del posto :) me ne sono innamorata subito, guardate quì che belle



Quanto mi mancherà questo posto.E le chiacchierate che facevo con quelle belle persone sulla panchetta fatta di rami e assi di legno...
....panchetta?????PANCHETTA!!!!

io la adoro e loro la screditavano tanto.
Me l'hanno regalata :) me la sono portata via con la gioia nel cuore,me la sono portata via come prova che non è stato un sogno!!!E adesso con l'occhietto lucido mi ci siedo la sera, al fresco ripensando a tutti quei meravigliosi momenti che mi hanno regalato, alla possibilità,all'onore che ho avuto di conoscere queste persone con tanto da insegnare, persone semplici, capaci, positive, amorevoli verso il prossimo.
Sono stata davvero fortunata a vincere questi momenti.
Grazie di cuore Mascia :) grazie grazie grazie.
Ho viaggiato tanto nella mia vita, Los Angeles, Phoenix, Long Beach, "Jugoslavia",Londra, Parigi ecc ma non ero mai stata in ...paradiso.

E grazie a questo viaggio ho potuto visitare Pisa, ed ho ammirato la maestosità della cattedrale la particolarità del battistero e ...la famosissima torre pendente :))))



Scusate il post chilometrico, ma ci voleva proprio. E mi sono tenuta stretta :)
Buone Vacanze a tutte!
Soprattutto a chi decide di farne una indimenticabile :)
Ah!!!! Non vorrei sbagliare ma....mi sembra di sentire odore di altro giveaway nell'aria :))))))
In bocca al lupo alla prossima FORTUNATISSIMA!!!!!!

domenica 19 giugno 2011

Tatina



Questa è la bambolina che ho fatto per mia figlia :) per fare la testa ho cercato di seguire questo tutorial , per il resto ho MOLTO improvvisato ;P i difetti sta volta non li elenco tanto si vedono tutti e poi mi piace così com'è . E calcolate che è stata già strapazzata,la foto infatti l'ho fatta adesso e mia figlia l'ha scartata a pranzo :) Per fortuna sono riuscita a trovare l'imbottitura un paio di giorni fa , pensavo avessero deciso tutti di imbottire cuscini :(  non se ne trovava nemmeno un grammo.
Adesso posso procedere con il mio Hippo ( di Sabrina) e con gli oggettini del pif. E poi spedisco tutti gli oggettini e il coprimacchina che ho ancora io , per fortuna Ale è moooooolto paziente :)))

Buonissima notte a tutte e GRAZIE per i commenti super carini che mi lasciate sempre, Spero di rimettermi presto a paro e tornare ad ammirare tutti i vostri capolavori in tempo reale e non dopo settimane dalla pubblicazione .